Astrologia elettiva

Home
Blog
Calcoli
Database
Politica
Cronaca
Gossip
Finanza
Consulti
sistema solare



La scelta del tempo



L'astrologia conta su un gran numero di tecniche,alcune predittive,che aiutano a scrutare nel futuro,altre analitiche, che aiutano a capire meglio determinate situazioni.
Qui vogliamo ricordare una tecnica nota come Astrologia elettiva. In parole povere questa consiste nello scegliere in anticipo il momento migliore per iniziare qualcosa di una certa importanza; che può essere un matrimonio, un'attività,un viaggio,etc.
Di esempi se ne possono fare tantissimi.
Da cosa prende spunto l'astrologia elettiva? Essa poggia sulle stesse basi dell'astrologia natale.
Il concetto è questo: se la carta di nascita di un individuo condensa le caratteristiche di una perosona,le sue potenzialità e quindi il suo destino,allora allo stesso modo la carta di nascita di un matrimonio,di un'attività,contiene in sè la chiave del destino di questi.
Il principio è lo stesso.
Ragionando per astratto sarebbe possibile selezionare un momento favorevole del tempo, per attuare un'iniziativa in modo da assicurare il suo successo, per via della favorevole combinazione degli astri.
In teoria questo,perchè poi le cose vanno diversamente.
Innanzituto una qualsiasi iniziativa non esiste in modo autonomo:non esiste il matrimonio come soggetto autonomo,ma esiste il matrimonio di Roberto con Anna,per esempio.
Questo vuol dire che entrano in gioco,nel determinare il destino del matrimonio stesso,anche le vicende personali dei due sposi, il che non è cosa da poco.
Lo stesso discorso vale per tutte le altre iniziative,come il lavoro,ad esempio.
A che serve selezionare un momento propizio per iniziare un nuovo lavoro quando poi la persona deve fronteggiare progresssioni avverse ad esempo?
Ecco quindi che l'astrologia elettiva ha i suoi limiti;sarebbe troppo bello poter eseere artefici del proprio destino in questo modo.
Nonostante questo l'astrologia elettiva conserva sempe un forte fascino e può essere utile per mettersi in sincronia con le forze del cosmo,in modo da sbagliare il meno possibile nelle proprie azioni.
Insomma,alla fine è sempre meglio usare le energie cosmiche a proprio favore,anche se entro certi limiti, piuttosto che ignorarle del tutto.



Per leggere un tema astrale di esempio



Copyrightę Astrocom.it